Settembre è alle porte e molte persone stanno già tornando dalle vacanze a scuola, all'università o alla normale giornata lavorativa. Per aiutarti a iniziare bene il mese di settembre, oggi ti presentiamo le nostre opzioni preferite per la colazione e gli spuntini da lavoro .
Spuntini di Verival - Scoprili qui
Colazione da asporto per iniziare al meglio la giornata
Negli ultimi anni, portarsi via o acquistare il primo e più importante pasto della giornata è diventata una vera e propria tendenza. Questa tendenza “to-go” si può dividere in due tipi:
Da un lato, puoi acquistare la colazione al supermercato o in pasticceria, ad esempio, e poi consumarla in viaggio o al lavoro. Sebbene questa soluzione sia facile e comoda, presenta un enorme svantaggio: le grandi quantità di rifiuti prodotte dalle tazze da caffè usa e getta e dagli imballaggi degli alimenti acquistati.
In alternativa, puoi semplicemente preparare la tua colazione preferita a casa e confezionarla per gustarla in viaggio, a scuola, all'università o in ufficio. A prima vista, la colazione fatta in casa sembra molto dispendiosa in termini di tempo, ma non è così! Anzi, è una vera e propria soluzione ai problemi: semplice. Se non hai fame al mattino, puoi goderti la tua sana colazione in movimento, quando e dove vuoi.
Risparmio di tempo . Per chi ama dormire fino a tardi e non ha tempo di fare colazione a casa, può preparare la colazione la sera prima e gustarla semplicemente in viaggio. Qui puoi trovare due ricette di avena da preparare la sera prima.
Pratico. Puoi utilizzare un vecchio barattolo di marmellata, un barattolo per conserve o un mason jar per la tua colazione. Non solo la tua colazione avrà un aspetto gradevole, ma sarà anche ben protetta da fastidiose fuoriuscite. Puoi trovare altre ispirazioni per i contenitori della tua colazione da portare via qui.
Rispettoso dell'ambiente. Con i contenitori riutilizzabili per la tua colazione da asporto, puoi facilmente risparmiare sui rifiuti di imballaggio della panetteria o del supermercato e allo stesso tempo fare qualcosa di buono per l'ambiente.
Se non hai voglia di mangiare sempre le stesse cose, oggi abbiamo per te due nuove e deliziose ispirazioni per ricette che trasformeranno sicuramente settembre in settembre.
Ricetta: Muffin del buongiorno
Corso: Colazione
Ingredienti
- 150 g di porridge di cocco e albicocca Verival
- 2 uova grandi
- 150 ml di yogurt naturale o un'alternativa a base vegetale
- 50 ml di olio vegetale
- 100 g di salsa di mele
- 4 cucchiai di miele
- 150 g di farina di farro integrale
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di cannella
Preparazione
- Preriscalda il forno a 150 °C.
- In una ciotola mescola il porridge di cocco e albicocche Verival, la farina di farro integrale, il lievito, il bicarbonato e la cannella.
- In una seconda ciotola, mescola le uova, lo yogurt naturale, l'olio vegetale, la salsa di mele e il miele.
- Mescola gli ingredienti secchi con quelli umidi.
- La pastella non deve essere mescolata troppo vigorosamente, ma solo fino a quando tutti gli ingredienti sono umidi.
- Fodera una teglia per muffin con degli stampi per muffin e riempili con attenzione fino a circa ¾ utilizzando un cucchiaio.
- Cuoci i muffin in forno per 20-25 minuti.
- Poi lasciali raffreddare e gustali!
Gli spuntini fanno miracoli contro la stanchezza e la pigrizia durante la giornata! Il nostro cervello ha bisogno di essere costantemente rifornito di energia per mantenersi produttivo.
Spuntini al lavoro per una nuova energia
A scuola, all'università o al lavoro è necessario rimanere concentrati e produttivi per molto tempo. Quando si tratta di trovare gli spuntini giusti per questo scopo, le noci dovrebbero essere la prima scelta. Le noci hanno effetti positivi sul nostro cervello e sulle sue prestazioni. Vitamine e minerali come la lecitina e varie vitamine del gruppo B come la vitamina B1, contenute nelle noci, sono responsabili dell'aumento delle prestazioni del nostro cervello.
Una manciata di noci, cioè circa 20-30 g, è l'ideale per supportare in modo ottimale il tuo cervello durante il lavoro. Il nostro mix di frutta secca biologica “Early Bird” è composto da mandorle, anacardi, nocciole e noci e fornisce al tuo cervello energia a lungo termine. Se preferisci qualcosa di più fruttato, ti consigliamo il nostro mix organico di frutta e noci “Work out” . Anche la frutta secca ci permette di concentrarci più a lungo, perché i carboidrati complessi contenuti nella frutta secca vengono scomposti lentamente e quindi possono essere rilasciati nel sangue solo in modo lento ma continuo.
Anche le barrette di muesli sono un modo gustoso per dare energia a te stesso e al tuo cervello mentre lavori. Sono facili e veloci da preparare e puoi prepararle nel fine settimana per tutta la settimana in anticipo.
Con una deliziosa colazione fatta in casa da portare con sé e degli spuntini per soddisfare la tua fame nel frattempo, nulla può ostacolare un buon inizio di settembre. Speriamo che ti piacciano queste nuove ispirazioni per la tua colazione e i tuoi spuntini! Taggaci su Instagram se provi una delle ricette e mostraci come iniziare bene settembre! Puoi acquistare facilmente e comodamente granola , porridge e muesli nel nostro negozio online!